QOOD di Gian Luca Camporeale con sede in Via Angelo Fortuna, 4 – 36030 Caldogno (VI) – P. IVA 02886350137 (di seguito “QOOD”), rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i servizi di creazione siti web, ecommerce, grafica 2D e 3D, (di seguito “Servizi”) tramite il sito web www.qood.it (di seguito “Sito”), di cui Gian Luca Camporeale ne è l’unico ed esclusivo titolare.

1) Note generali
Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei Servizi mostrati sul sito www.qood.it, in corrispondenza dei quali è presente il pulsante “Invia richiesta”.

In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all’ordine di acquisto, come specificato ai successivi artt. 3 e 4 delle presenti Condizioni Generali (di seguito “Ordine di Acquisto”) si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso da parte del Cliente (di seguito “Cliente”).

2) Offerta al pubblico
I Servizi con i relativi Prezzi come presenti nel Sito, costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito web sopra indicato.

3) Prezzi
Tutti i Prezzi dei Servizi indicati sul Sito sono comprensivi di IVA. Le spese relative agli ulteriori Servizi messi a disposizione da QOOD, così come indicate nei successivi articoli delle presenti Condizioni Generali, sono a carico del Cliente ed adeguatamente dettagliate nell’Ordine di Acquisto.

Ai Servizi si applica il Prezzo evidenziato sul Sito, al momento dell’invio dell’Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.

4) Ordine
Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati online attraverso la procedura d’ordine (di seguito “Procedura d’Ordine”) presente sul Sito, tramite il pulsante “Velocizza subito” ed “Effettua ordine”.
Per poter procedere alla compilazione dell’Ordine di Acquisto il Cliente potrà, in alternativa, attenersi alle seguenti modalità:

a) Nel caso in cui il Cliente sia già registrato al Sito (di seguito “Utente del Sito”), sarà sufficiente inserire le proprie credenziali di accesso (username e password) inserendoli attraverso il pulsante “Sei già un cliente? Clicca qui per accedere”.

b) Nel caso in cui il Cliente non sia un Utente del Sito, sarà sufficiente inserire nell’apposito form i dati richiesti, necessari per poter effettuare l’Acquisto, quindi registrarsi al Sito. QOOD ricorda che il Cliente, prima di procedere con l’Acquisto potrà in qualsiasi momento effettuare il login online tramite la pagina “Il mio profilo”.

Il Cliente conclude correttamente la Procedura d’Ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore (il sistema non può rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal Cliente nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione).

Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso tra QOOD ed il Cliente al momento della ricezione dell’Ordine da parte di QOOD. In tal caso QOOD darà riscontro della ricezione dell’Ordine con l’invio di una e-mail di conferma d’ordine (di seguito “Conferma d’Ordine”) all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.

Tale Conferma riepilogherà i Servizi prescelti, i relativi Prezzi (incluse le spese riferite agli ulteriori Servizi richiesti dal Cliente), l’indirizzo per la consegna, il numero d’ordine (di seguito “Numero d’Ordine”), le Condizioni Generali di Vendita ivi previste e le eventuali Condizioni particolari applicabili al singolo Ordine e determinate a seguito di specifiche richieste del Cliente.

QOOD ricorda al Cliente di verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine ed a comunicare ad QOOD entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato da QOOD, dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con QOOD.

5) Modalità di pagamento
Il pagamento dell’Ordine dovrà essere effettuato al momento dell’inoltro a QOOD dell’Ordine stesso.
Il pagamento dovrà avvenire online con Bonifico Bancario, Carta di Credito e/o con PayPal, seguendo le indicazioni riportate nel Sito stesso.

QOOD provvederà ad emettere fattura relativa all’Ordine di Acquisto, inviandola tramite e-mail al soggetto intestatario dell’Ordine. Nel caso in cui, entro 48 (quarantotto) ore dalla conferma dell’Ordine, l’intestatario dell’Ordine non ricevesse la suddetta fattura tramite posta elettronica, lo stesso potrà contattare QOOD tramite il form di contatto all’email gianluca.camporeale@qood.it o tramite numero telefonico 04441833123. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente stesso. QOOD pertanto ricorda al Cliente di verificare sempre, con la massima attenzione, l’esattezza delle informazioni fornite.

6) Servizio gratuito di supporto telefonico per Acquisti online
QOOD mette a disposizione dei propri Clienti la possibilità di avvalersi, a titolo gratuito, del supporto telefonico per la compilazione e la definizione del proprio Ordine di Acquisto. Per usufruire di questo Servizio il Cliente potrà contattare il numero 04441833123.
QOOD ricorda ai propri Clienti che per poter usufruire del tale Servizio è necessario avere, oltre al collegamento telefonico, anche un account di posta elettronica per poter ricevere comunicazioni da parte di QOOD finalizzate all’espletamento del Servizio in oggetto.
QOOD infine ricorda a tutti i Suoi Clienti che all’Ordine di Acquisto, generato dall’accettazione del Preventivo da parte del Cliente, verranno applicate tutte le Condizioni di Vendita ivi previste, nonché le Condizioni particolari espressamente riportate nelle comunicazioni che QOOD invierà al Cliente tramite posta elettronica.

7) Assistenza per Informazioni e Reclami
Il Cliente potrà avere informazioni in merito ai Servizi di assistenza di QOOD, inclusa l’assistenza post vendita, nonché per l’inoltro di eventuali reclami (di seguito “Servizi di Assistenza”) compilando il form di contatto del Sito, tramite l’email gianluca.camporeale@qood.it oppure chiamando il numero 04441833123.

8) Annullamento Ordine di Acquisto
Se il Cliente non Consumatore (Professionista), desidera annullare il proprio Ordine, potrà procedere all’annullamento entro il giorno successivo al pagamento, senza costi aggiuntivi. In tale caso QOOD provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo corrisposto tramite rimborso sullo stesso canale utilizzato per il pagamento.

9) Diritto di recesso
Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art.52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n.21, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate.

Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) i Servizi QOOD acquistati dal Consumatore. Il periodo di Recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno della conclusione del contratto (di seguito “Periodo di Recesso”), fatto salvo quanto previsto all’art. 59 del Codice del Consumo in tema di esclusione del diritto di Recesso in caso di completa prestazione del Servizio qualora l’esecuzione dello stesso venga iniziata con l’accordo espresso del Consumatore.

Il diritto di Recesso si esercita con l’invio – prima della scadenza del Periodo di Recesso come sopra indicato – di una comunicazione di recesso (di seguito “Comunicazione di Recesso”) a mezzo posta cartacea indirizzata a:

Gian Luca Camporeale
Via Angelo Fortuna, 4
36030 Caldogno (VI)

La Comunicazione di Recesso in alternativa può essere inviata – entro lo stesso Periodo di Recesso come poc’anzi indicato – anche tramite e-mail al seguente indirizzo: gianluca.camporeale@qood.it o compilando il modulo di contatto del Sito. La Comunicazione di Recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’Acquisto ed il Servizio o i Servizi per i quali si intende esercitare il diritto di Recesso.

A seguito del corretto esercizio del diritto di Recesso, così come delineato all’art. 52 e ss. del Codice del Consumo come poc’anzi citato, QOOD provvederà ad inoltrare al Cliente, tramite E-MAIL, il Numero di Pratica. Tale Numero dovrà essere indicato dal Cliente al momento della restituzione del/i Prodotto/i (di seguito “Restituzione”).

La Restituzione del/i Prodotto/i dovrà avvenire entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Consumatore ha comunicato la propria decisione di voler recedere ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo poc’anzi citato. Tale suindicato termine sarà rispettato se il Cliente rispedisce o riconsegna i/il Prodotti/o oggetto di Recesso prima della scadenza dei 14 giorni.

Il Cliente potrà restituire il/i Prodotto/i recandosi nella sede di QOOD oppure provvedendo alla relativa spedizione. QOOD ricorda ai suoi Clienti che le spese di trasporto relative alla restituzione del/dei Prodotto/i oggetto di Recesso sono a carico del Consumatore e che la Restituzione è sotto la completa responsabilità del Consumatore stesso.

QOOD altresì ricorda ai suoi Clienti, prima della Restituzione, di controllare che il/i Prodotto/i oggetto di Recesso sia/siano integro/i ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria).

QOOD ricorda ai suoi Consumatori che in caso di Recesso esercitato entro il giorno successivo alla data di conclusione del Contratto, il Consumatore non sarà gravato dalle spese relative alla restituzione del/dei Prodotto/i oggetto di Recesso.

Il Cliente, ai sensi della normativa vigente, sarà responsabile solo della diminuzione del valore del/i Prodotto/i risultante da una manipolazione dello/degli stesso/i diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento del/i Prodotto/i. Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato secondo quanto previsto gli artt. 52 e ss., QOOD provvederà a rimborsare al Consumatore l’intero importo già pagato per l’acquisto dei Servizi, escluse le Spese di Consegna e di tutti gli eventuali ulteriori costi sostenuti , entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è stata informata della decisione del Consumatore di recedere dal Contratto di Acquisto.

L’importo verrà rimborsato tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo espressa differente richiesta del Consumatore ed a condizione che il Cliente non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.

QOOD, ai sensi e per gli effetti dell’art. 56 del Codice del Consumo come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, si riserva la facoltà di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i/il Prodotti/o oppure finché il Consumatore non abbia dimostrato di aver spedito i/il Prodotti/o, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

10) Garanzie Legali e Convenzionali

a) Garanzia legale per il Cliente Consumatore: Il Cliente Consumatore (di seguito, “Consumatore”), così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo (di seguito, “Codice del Consumo”, D.Lgs 6 Settembre 2005, n. 206), ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso agli articoli dal 128 al 132. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Consumatore, a pena di decadenza, denunci a QOOD l’eventuale difetto di conformità riscontrato dal Consumatore nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo). A seguito di tale denuncia, il Consumatore avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore. In virtù della Garanzia legale di cui sopra, QOOD è responsabile per i difetti di conformità che si manifestano entro 2 (due) anni dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, QOOD, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Consumatore. In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla Consegna del prodotto originario. Per poter usufruire della garanzia ti raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto. Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti.

b) Garanzia legale per il Cliente non Consumatore (Professionista): Il Cliente Professionista, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista nel Codice Civile. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Cliente non Consumatore, a pena di decadenza, denunci ad QOOD l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta. La garanzia Legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 24 (ventiquatto) mesi dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, QOOD, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente non Consumatore. Per poter usufruire della garanzia ti raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto.

11) Trattamento dei dati personali

I dati del Cliente sono trattati da QOOD conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa fornita nell’apposita pagina “Privacy Policy”.

12) Comunicazioni

Ogni comunicazione potrà essere indirizzata a QOOD compilando il form di contatto del Sito, tramite l’email gianluca.camporeale@qood.it oppure chiamando il numero 04441833123.